Come sanificare il frigorifero?

comment Commento: 0 favorite Colpire: 39

Sanificare il frigorifero? Con HippO3 è possibile...

Sanificare il frigorifero?

Con HippO3 è possibile, e combattere i cattivi odori che di tanto in tanto si possono generare non sarà più un problema!

L’utilizzo dell’ozono è la carta vincente per rallentare i processi di maturazione e per combattere la formazione di fastidiose e potenzialmente pericolose muffe.

Perché combattere le muffe?

Le muffe sono funghi che vivono e proliferano in ambienti chiusi e con scarsa ventilazione. Cibi e bevande se lasciati troppo tempo nel frigorifero potrebbero diventare l'habitat perfetto per la diffusione delle muffe che potrebbero essere molto dannose per il nostro organismo. I rischi possono essere seri, e quindi evitare la formazione di questi organismi pluricellulari è fondamentale per il nostro benessere e quello di tutta la nostra famiglia.

La prima regola da seguire quando vediamo un cibo ammuffito è quella di non mangiarlo e di buttarlo, perché eliminare solo la parte deteriorata non ci garantisce che il fungo non abbia intaccato anche il resto del prodotto. Da alcuni alimenti alterati si possono recuperare delle parti sane, ma da altri no. Ad ogni modo per quanta attenzione si faccia, a volte può capitare di ritrovarsi il frigorifero con odori sgradevoli.

Per ovviare a questo inconveniente, è buona norma fare un trattamento germicida con Hippo3:

- Inserire HippO3 all’interno del frigo e posizionarlo nella parte più in alto, socchiudere la porta cercando di tenerla più chiusa possibile.

- Avviare il generatore HippO3 ed attivare il programma 3 (8 minuti), per eliminare le spore invisibili che potrebbero aver contaminato il tuo frigorifero.

Per mantenere un piacevole profumo di fresco seguire anche questi piccoli consigli:

- Coprire gli alimenti che devono essere conservati in frigorifero con pellicole e coperchi o in contenitori chiusi e tenerli separati.

- Conservare in un luogo asciutto i prodotti che devono essere tenuti a temperatura ambiente.

- Pulire periodicamente il frigo secondo le indicazioni del costruttore (sbrinamento e pulizia).

- Fare un trattamento germicida con Hippo3 1 volta al mese.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre